Crea sito

Le guide – I migliori plugin di WordPress #01


WordPress site plugin

Se vuoi aprire un blog/sito e sei indeciso tra Blogger e WordPress, ecco una lista di plugin che potrebbero farti decidere in favore di quest’ultimo.


Akismet

Protegge il tuo sito internet dai commenti spam; riconosce i link malevoli che vengono inseriti all’interno di una frase o di un form preservando la velocità della pagina.
Per essere utilizzato ha bisogno di una chiave API (gratuita per i siti personali).


Polylang

Aggiunge funzionalità multilingua al sito.
Permette di creare un sito multilingua, traducendo post, categorie e tag. Consente di tradurre una pagina in più lingue e fornisce un comodo widget da inserire nell’home page. Se si desidera usufruire di un servizio di traduzione automatica è possibile farlo ma consiglio vivamente di effettuare una traduzione personale.

 


Fonts

Utile all’interno dell’interfaccia di un nuovo articolo per gestire il tipo di scrittura e la grandezza desiderate aggiungendo due pratici menù a tendina nella barra delle opzioni.


Shortcodes ultimate

Questo plugin fornisce una raccolta di shorcodes utili per modificare e personalizzare gli articoli all’interno di WordPress. Consente di creare tabelle, pulsanti, slide, widget personalizzati e molto altro.

 


Download monitor

Un plugin utile per gestire i download nel tuo sito, monitorarli e scaricarli da diversi link. E’ utile anche per tenere sotto controllo i file obsoleti e tenere traccia del numero di download effettuati.


Se conosci altri plugin da utilizzare assolutamente su WordPress lascia un commento qui sotto!


Leggi qui come creare il tuo sito di recensioni con WordPress

Related Posts



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.