Crea sito

Le guide – Come inviare un file al Kindle

 

Possedere un lettore di e-book è diventata ormai una cosa molto comune e la scelta migliore sembra essere il dispositivo Kindle creato da Amazon. Questo apparecchio ha la capacità di leggere libri in più formati tra cui .mobi, .epub e .pdf. 

Non tutti sanno però che Amazon mette a disposizione del possessore di Kindle 5 giga di spazio per documenti personali che possono essere caricati sul dispositivo o tramite cavo USB o tramite e-mail.

PInviare un file al Kindleer poter usufruire del secondo metodo è necessario conoscere l’e-mail che Amazon ha associato al vostro dispositivo nel momento in cui lo avete attivato. Se non avete idea di quele possa essere recatevi alla voce Il mio account nelle impostazioni del dispositivo per scoprirlo.

A questo punto basta scrivere una mail ed inviarla all’indirizzo succitato. Questa può contenere fino a 25 allegati l’importante è che la loro dimensione totale non superi i 50 mb. Nel caso i file fossero più grandi possono essere inviati in formato .zip poi sarà Amazon a decomprimerli. Inoltre, c’è anche la possibilità di convertire il formato dei vostri documenti in un’estensione del tutto compatibile con il Kindle aggiungendo la parola convert al testo della mail.

Se il vostro documento non dovesse arrivare al dispositivo controllate che l’indirizzo di posta elettronica dal quale inviate il messaggio sia inserito all’elenco delle email approvate dal dispositivo. 

Tutto facile no?

Related Posts



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.