Crea sito

Il club di Jane Austen – Jane Austen’s estate of affairs

Jane Austen


Jane Austen's estate of affairs è un gioco poco famoso che unisce la nota hidden objects mania ad una storia ispirata alla vita della scrittrice Jane Austen.Jane Austen’s estate of affairs

Requisiti di sistema

Sistema operativo: Windows XP/Windows Vista/Windows 7/Windows 8
CPU: 1.8 GHz
RAM: 1024 MB
DirectX: 9.0
Hard Drive: 426 MB

Voto: 4/5

Jane Austen’s estate of affairs è un gioco poco famoso che unisce la nota hidden objects mania ad una storia ispirata alla vita della scrittrice Jane Austen.

Gli hidden objects sono una categoria di giochi che consiste nel trovare, come dice lo stesso nome, degli oggetti nascosti molto bene all’interno di un’ambientazione. In questo gioco è possibile trovare 20 livelli con varie tipologie di sfida come quelli che vanno cercati con l’indicazione del nome o della silhouette dell’oggetto.

LaJane Austen's estate of affairs è un gioco poco famoso che unisce la nota hidden objects mania ad una storia ispirata alla vita della scrittrice Jane Austen. trama del gioco è quello che unisce tra loro i quadri degli oggetti nascosti e dei mini-giochi rompicapo, presenti di tanto in tanto. Christina, la nipote di Jane Austen, decide di cercare il leggendario manoscritto nascosto di sua zia per salvare la casa dell’autrice dall’appropriazione di parenti indegni.
Per cercare l’opera si esplorano diverse ambientazioni tra le quali anche una realistica Chawton House. In effetti, il gioco riprende la cultura e le abitudini dell’epoca Regency e i personaggi, seppur inventati, si comportano del tutto in linea con gli atteggiamenti dell’epoca.
Ovviamente lungo la ricerca, la protagonista verrà aiutata da un gentiluomo che farà parte anche della loro, seppur brevemente accennata, storia d’amore.

La cosa carina, oltre alla presenza di scenari e musiche proprie dell’epoca Regency, è l’apparizione di tanto in tanto di alcuni estratti delle opere di Jane Austen. Effettivamente ogni livello è volto al ritrovamento di un’opera della scrittrice.

Jane Austen's estate of affairs è un gioco poco famoso che unisce la nota hidden objects mania ad una storia ispirata alla vita della scrittrice Jane Austen.E’ sicuramente un gioco molto carino in cui perdersi per uno o due pomeriggi. E’ abbastanza breve rispetto ad altri giochi della stessa categoria e non è né troppo facile né troppo difficile. A dire il vero, a volte la risoluzione finale di un enigma mi è sembrata scontata ma questo non ha diminuito il divertimento provato nel giocarlo. I rompicapo, dal canto loro, erano variati ed innovativi.
Gli scenari sono molto belli e ti catapultano nell’atmosfera dell’epoca Regency con i loro colori tenui mai tendenti al dark, di solito imperante negli hidden objects games. I giochi non sono a tempo, cosa che rende l’esperienza ancora più interessante e ti fa venire la voglia di rigiocarci.

Related Posts



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.